Giorno di festa
MNZM_140
tempera su tavola
cm 90 x 90
Euro 4.500
Agrimensore
MNZM_89
tempera su tavola
cm 72 x 86
Euro 3.900
Calma grande
MNZM_141
tempera su tela
cm 80 x 100
Euro 4.500
Paesaggio ideale XVIII
MNZM_102
tempera su tavola
cm 63 x 58
Euro 3.500
Sibilla
MNZM_150
tempera su tela
cm 100 x 90
Euro 4.800
Belvedere XVI
MNZM_143
tempera su tavola
cm 120 x 100
Euro 5.500
Signora delle girandole
MNZM_149
tempera su tavola
cm 30 x 25
Euro 1.400
Signora delle girandole II
MNZM_152
tempera su tavola
cm 30 x 25
Euro 1.400
Pontile XVII
MNZM_125
tempera su tavola
cm 40 x 80
Euro 3.000
Paesaggio con ragazza che finge di tuffarsi in un fiume XVIII
MNZM_132
tempera su tavola
cm 57 x 45
Euro 3.000
Paesaggio con bagnante XX
MNZM_12
tempera su tavola
cm 30 x 25
Euro 1.300
Il luogo della guarigione
MNZM_139
tempera su tavola
cm 80 x 120
Euro 5.800
Bosco cinese a Capodanno
MNZM_155
tempera su tavola
cm 80 x 58,5
Euro 3.500
Estate sospesa
MNZM_160
tempera su tavola
cm 90 x 70
Euro 4.000
Nulla da nascondere IV
MNZM_153
tempera su tavola
cm 50 x 29
Euro 1.900
Tutto in un abbraccio
MNZM_154
tempera su tavola
cm 70 x 30
Euro 2.400
Raccoglitori nel bosco
MNZM_151
tempera su tavola
cm 70 x 70
Euro 3.500
Parata
MNZM_157
tempera su tela
cm 120 x 100
Euro 5.700
Una visita inaspettata I
MNZM_156
tempera su tavola
cm 80 x 80
Euro 4.000
Una visita inaspettata II
MNZM_158
tempera su tavola
cm 60 x 80
Euro 3.500
Una visita inaspettata III
MNZM_161
tempera su tela
cm 100 x 100
Euro 5.500
La barca di pietra
MNZM_162
tempera su tavola
cm 30 x 40
Euro 1.700
Marco Manzella
Livorno 1962, vive e lavora a Viareggio e a Brescia
Il mio lavoro è un viaggio attraverso i materiali della pittura italiana antica, principalmente i pigmenti utilizzati con la tecnica della tempera. Questa pratica, quasi artigianale, mi serve in realtà per produrre una figurazione contemporanea. Una mia necessità, dipingendo, è quella di raccontare, cioè di trovare una dimensione narrativa, il suggerimento di una piccola storia che parte con l’immagine che dipingo. Per fare ciò costruisco una sorta di piccolo teatro, qualcosa di volutamente artificioso: potrei dira che le mie figure non rappresentano, piuttosto “recitano”. Il mio obiettivo è armonizzare i vari elementi della composizione cercando equilibrio e ordine, immaginando il dipinto come un’opportunità per trovare una qualche regola nel caos che ci circonda.